lunedì 4 novembre 2013

Cotoneve Dischetti Struccanti

Qualche tempo fa ho ricevuto un kit di dischetti struccanti Cotoneve, quelli nuovi con anche i principi attivi incorporati.


Si presentano in 4 varianti: Lenitivo (verde), Rigenerante (blu), Antiossidante (rosa), Antibatterico (giallo).






Si presentano come normalissimi dischetti, ma con uno dei due lati colorato: è il lato che, inumidito, rilascia il principio attivo sulla pelle.



La mia modalità di utilizzo è questa: latte detergente sul lato bianco, passata sul viso, passata del lato colorato, sciacquo, fine.

Secondo me un dischetto struccante non si presta moltissimo al rilascio di principi attivi. Voglio dire, non è qualcosa che rimane sul viso a lungo, e poi è pur sempre uno strumento che usiamo per la detersione, che, quindi, viene associato ad un latte detergente o simile, e che poi viene risciacquato. Non so, non mi sembra un'idea così geniale ecco. Difficilmente ci si passa sul viso un dischetto struccante solo inumidito di acqua. O no? Magari voi lo fate dieci volte al giorno e io no, nel caso mi rimangio tutto.


Ho usato tutte e quattro le confezioni, e devo dire, a malincuore, che non ho notato differenze rispetto ai dischetti 'semplici'.

Altra nota dolente è che, per la mia pelle iper-delicata, il bordo risulta un po' troppo aggressivo. Più di una volta ho avuto l'impressione di essermi 'graffiata' nella zona del contorno occhi, che già è delicatissima di suo. Non mi sono ovviamente sfregiata eh, ma non è comunque una sensazione gradevole.

Insomma, non sono convinta. Non so se consigliarveli o no. Cioè, l'idea è carina, ma non so quanto si possa tradurre in pratica.

Voi li avete provati? Se sì, li avete trovati efficaci?

4 commenti:

Annalisa - MyFavouriteThings ha detto...

Magari sarebbe meglio utilizzarli imbevuti di tonico o di acqua termale (c'è chi ripassa un dischetto pulito una volta che ha terminato di struccarsi per vedere se è rimasto qualche residuo, io non sono una di quelle vista la mia proverbiale pigrizia u.u), forse in quel caso sarebbero più funzionali, non so :?

Unknown ha detto...

ciao,io vorrei sapere come devo fare per potere ricevere il kit completo dei 4 tipi di dischetti per poterli provare anche perchè sono molto curiosa al riguardo.mi potresti dire come hai fatto per riceverli a casa??ti ringrazio e buona giornata

Beauty0nMars ha detto...

Non credo molto a queste cose, sono un po' scettica ma penso che se li trovassi a buon prezzo li proverei...

iDreamt ha detto...

Mi sembravano una genialata ( a primo impatto), ma pensandoci su capisco che il beneficio è nullo... è solo un modo di rendere appetibili dei semplici dischetti.
p.s. Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog, se ti va passa anche da me :)
BAciii
Timeless Mode

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails